ILLUMINAZIONE LED


illuminazione LED
illuminazione LED moltosenso
Il risparmio energetico è una delle principali azioni per una gestione efficiente delle grandi proprietà immobiliari, delle imprese e degli enti pubblici. Le normative europee, dopo aver messo al bando le lampade a incandescenza, prevedono l’obbligo di utilizzo di lampade a sempre minore impatto energetico.
moltosenso, all’interno dei propri servizi per il contenimento energetico, è l’interlocutore ideale per aiutare i gestori nell’adozione di prodotti e metodologie per il risparmio. L’illuminazione LED è la prima misura di grosso contenimento energetico.

Scarica il catalogo illuminazione LED moltosenso!

 Contattaci!

riassunto delle soluzione di illuminazione LED moltosenso
differenti tipologie di attacchi per illuminazione LED moltosenso

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

certificazione fotobiologica delle lampade

  • Dissipatore in alluminio
  • Diffusore lampada infrangibile
  • Lampade a bulbo da 3 W a 250 W
  • Tensione di alimentazione da 85 V a 265 V
  • Temperatura di esercizio da -40°C a + 50°C
  • Nessuna limitazione su cicli di ON – OFF
  • Temperatura di colore a partire da 3000 K a 6500 K e RGB
  • Diffusore prismatico per ottenere una luminosità omogenea sull’intera gamma di plafoniere e tubi
  • Gamma completa di sistemi di illuminazione per utilizzo civile, industriale, stradale ed impianti sportivi.
scala tonalità luce

LED: + LUMINOSITÀ + DURATA + RISPARMIO

Le lampadine a LED garantiscono un’elevata efficienza luminosa rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione in quanto emettono molta più luce a parità di potenza assorbita con conseguente riduzione dei costi di gestione. Il rapporto lumen (luminosità) – Watt (potenza assorbita) è circa dieci volte migliore a quello di una lampada a incandescenza. Ad esempio, 1000 lumen, corrispondenti a 100W di potenza di una lampada a incandescenza, si ottengono con una lampada a LED da 10W.

Le lampade a LED che propone moltosenso consumano meno della metà rispetto alle cosiddette “basso consumo” e sono in grado di trasformare in luce il 93% dell’elettricità assorbita con solo il 7% di dispersione termica (nelle lampadine a incandescenza solo il 10% è luce e il 90% è calore), permettendo così una resa luminosa pari a 100 lumen/Watt, che risulta essere superiore ai 70/80 lumen/Watt generati dai prodotti attualmente in commercio di altri produttori. La qualità superiore dei LED permette di offrire su tutti i prodotti una garanzia totale che varia dai 2 a 5 anni.

Anche la durata è decisamente maggiore: basti pensare che volendo eguagliare la vita media di una lampada LED , che è di oltre 50.000 ore, dovremmo sostituire 8 volte un tubo al neon, 8 volte una lampada a basso consumo, 12 volte un’alogena e più di 30 volte una lampada a filamento (o incandescenza).

Il risparmio dunque è sia nella gestione, sia nell’esercizio.

LED: + ATTENZIONE ALLA SALUTE DEL CONSUMATORE

moltosenso è da sempre particolarmente attenta alle tematiche ambientali e alla salute dei consumatori e grazie a questo impegno è in grado di fornire prodotti che, oltre a tutte le certificazioni previste dalla legge, detengono la CERTIFICAZIONE FOTO BIOLOGICA EN62471 con la miglior classificazione prevista che garantisce la totale ”ASSENZA DI PERICOLO” per l’utente finale.